
Tel: (+39) 348.6709275
Tel: (+39) 348.6709275

LABORAT0ri
YOGA

Yoga bambini
altamente sensibili
Per lo yoga ogni bambino è speciale e proprio per questo sempre più bambini particolarmente sensibili lo scelgono come attività extrascolastica integrativa o alternativa. I più sensibili, tra gli altri, spesso sono i primi ad iscriversi ai corsi di yoga rispondendo all’esigenza di ridurre l’ansia in uno spazio espressivo protetto, curato e capace di aprirsi alle specificità di ognuno.

Yoga per coppie
in attesa
Un’occasione per vivere le risonanze della gravidanza amplificate dalla connessione di coppia, nello yoga a contatto con corpo ed emozioni. Una pratica in coppia studiata per rendere partecipe anche il papà nella gestazione e la preparazione al parto e per ritrovare un momento di unione nell'accoglienza del futuro nuovo nato.
Yoga gravidanza
in cerchio
Yoga in gravidanza, superato il primo trimestre di gestazione, per stare insieme nel cerchio delle mamme con lo yoga secondo il metodo Yoga in fascia®, metodo ideato da Micaela Piacentino e declinato per la gravidanza da Stefania Tomasin. Un momento di connessione, sorellanza, condivisione, movimento rilassamento nello yoga in gruppo tra mamme.

Una pratica Yoga nel divertimento e nell’ascolto per tutta la famiglia, pensata per avviare alla consapevolezza del corpo e delle emozioni secondo il modello Somatic Competence®️ trauma informed.
Somatic Competence Yoga®️
Under 8

Yoga al buio
Pratica Yoga Ratna in deprivazione sensoriale, guidati con istruzioni che disvelano solo alla fine il nome della posizione in cui si sta entrando. L'esperienza aiuta a concentrarsi maggiormente sul corpo e sulla propria interiorità, aprendoci all'ascolto e alla scoperta di un uso alternativo del nostro sistema cinestesico e propriocettivo.

Yoga propedeutico
In collaborazione con il settore Ricerca del CRAMS per i bisogni speciali, si propone un cammino di incontri di Yoga propedeutici alla riabilitazione, allo scopo di monitorarne i risultati riflessi nella performance della persona con bisogni speciali durante le attività terapeutiche. Rivolto al personale clinico di pazienti ospedalieri neurologici e ai caregivers di studenti CRAMS con bisogni speciali

Yoga sollievo
& mandhala
Laboratorio in più sessioni, parte del progetto "sabati insieme" dell’Associazione Cascina San Vincenzo allo scopo di offrire esperienze ludico espressive ai ragazzi dell’associazione e donare al contempo un momento di distacco e sollievo ai loro familiari.